Collabora anche tu: pubblica, segnala, comunica

17.7 C
Grottole
venerdì, 24 Maggio, 2024

Grottole in real time sul web

- Pubblicità -

GROTTOLE IN REAL TIME SUL WEB

Dal 31 Agosto è attivo il servizio meteo webcam, un’iniziativa patrocinata dall’amministrazione comunale nella persona di Silvio Donadio (consigliere con delega all’assessorato turismo, cultura e spettacolo) che sempre di più cerca di perseguire il suo obiettivo in questa amministrazione,ovvero quello di aprire Grottole al turismo.
L’idea nasce, innanzitutto, con lo scopo di dare visibilità al territorio, ancora poco conosciuto e anche per permettere ai cittadini Grottolesi emigrati in Italia o all’estero di poter ritornare virtualmente ogni giorno al proprio paesino, dove si è lasciato un pezzo del proprio cuore.
La ricchezza di Grottole è la sua bellezza storica, artistica e culturale che ancora ha tanto bisogno di essere promossa e incoraggiata, cosi come i suoi abitanti, sempre più scoraggiati e convinti che “qui non c’è futuro”. Il futuro del nostro paese è la sua storia, afferma uno degli ideatori del progetto, riscoprire le vicissitudini del paese e far rivivere il suo centro storico, attirare visitatori e curiosi attraverso le leggende, la storia, l’arte e la gastronomia che rendono unico questo piccolo paese deve essere la nostra meta.
La piccola telecamerina , situata in uno dei punti più alti del paese offre una visuale completa della nuova zona di Grottole, del convento dei frati Cappuccini, del bosco e del parco eolico. Il consigliere Donadio afferma che non è stato facile realizzare questa iniziativa e ringrazia di cuore Paolo Liuzzi, Gianpaolo Mangione, Emiliano Garone e L’Ing. Patrick Rizzo, suoi validi collaboratori in questa bella iniziativa e per dare adito a quanto suddetto, si sta già progettando l’installazione di una seconda webcam da situare nel cuore del centro storico. Noi facciamo il nostro in bocca al lupo a questa amministrazione e a questi ragazzi, perche non si scoraggino mai e riescano a far ritornare Grottole, agli antichi splendori di un tempo.

Michela Santangelo

- Pubblicità -
Ultime notizie
- Pubblicità -
Notizie correlate
- Pubblicità -

1 commento

  1. Grazie di cure per i vostri ringraziamenti,e per questo splendido articolo. 
    Tendo a precisare che per far crescere Grottole, oltre alla nostra volontà e al nostro impegno, io personalmente c’è l’ho messa tutta dedicandomi al 100% alla realizzazione di questo sito web e facendo altro, ci vorrebbe qualcuno che cambi la mentalità assurda di molte persone che vivono in quel paese. Infatti molti vivono per distruggere gli altri, Citica distruttiva ogni giorno.