Collabora anche tu: pubblica, segnala, comunica

26.6 C
Grottole
martedì, 18 Giugno, 2024

Page-level Ads i nuovi formati pubblicitari di Google Adsense

- Pubblicità -

Salve oggi vi parlerò dei nuovi formati pubblicitari di Google Adsense. I nuovi formati si chiamano Page-level ads e sono di due tipi: Anchor ads e Vignette ads, introdotti in versione BETA ma molti webmaster usano già questi formati con ottimi risultati.

I formati sono disponibili solo per mobile, e sono molto facili da integrare, anche perchè come sempre google ha realizzato un’ottima guida all’utilizzo Page-Level ADS.

Il formato Anchor ads, visualizza un piccolo banner richiudibile nel footer della pagina sempre in overlay. Invece il formato Vignette Ads visualizza un PopUp full screen, se cosi possiamo chiamarlo, ad ogni cambio di pagina. Google ha voluto usare un termine diverso da popup chiamando il formato Vignette, forse per la sue regole applicate ai banner adsense, infatti google non accetta i banner in finestre popup ed ha voluto evitare qualsiasi fraintendimento.

Per poter visualizzare i nuovi formati Page-level ads sul proprio sito è necessario integrare un codice tra gli head del proprio sito, su ogni pagina, e il gioco è fatto.

Per maggiori info vi invito a seguire la guida dettagliata di google.

- Pubblicità -
Ultime notizie
- Pubblicità -
Notizie correlate
- Pubblicità -